SCOPRI GLI ARGOMENTI
SCOPRI GLI ARGOMENTI
SCOPRI GLI ARGOMENTI
Madras® nei progetti
di architettura e design.
Il vetro Madras® è prodotto con vetro float, cioè vetro in lastre ottenute per colata su un bagno di stagno fuso. Questo procedimento conferisce alle due facce della lastra una perfetta planarità permettendo utilizzi di precisione. L’incisione chimica modifica successivamente una oppure entrambe le due facce corrodendone la superficie, ma senza alterare le caratteristiche di resistenza della lastra.
In questo modo si possono ottenere finiture assai diversificate, di sicuro impatto estetico, che esaltano fino in fondo le prerogative della materia vetro. Non solo. Queste speciali tecniche di incisione chimica possono conferire alla superficie lavorata anche delle prestazioni funzionali, certificate, che consentono di soddisfare il quadro normativo di riferimento sia nel caso di forniture contract, sia per forniture all’industria. Il vetro float, a seconda della tecnica di trasformazione chimica a cui è sottoposto, diventa così antiscivolo, antigraffio, antimacchia, antimpronta, persino scrivibile.
Per queste ragioni Madras® è dunque un componente molto versatile nei progetti di architettura, interior design e contract. Il suo ventaglio di applicazioni è assai composito: dall’industria delle porte e dei serramenti all’arredamento di interni, dai piani di calpestio, come scale e pavimentazioni, alle pareti per uffici e per docce.
Necessario dunque ricevere un adeguato e gratuito supporto di consulenza, con personale competente, formato per affrontare le problematiche specifiche del vetro, capace di seguire i bisogni di realizzazione di soggetti anche molto diversi fra loro: architetti, interior designer, arredatori, contractor, produttori di porte e di altri oggetti industriali.
In questo modulo puoi sottoporci i dettagli della tua richiesta: